Scalping intraday su euro-dollaro sui dati macroeconomici

stock-trading-lily-300x200Attraverso le opzioni binarie è possibile fare trading su diversi orizzonti temporali, anche molto diversi tra loro. Chi preferisce il day-trading o lo scalping può scegliere le opzioni binarie a 60 secondi, a 5 minuti, 10-15 minuti, 30 minuti o anche più ore. Si può optare per uno stile di trading esclusivamente “tecnico”, ovvero basato sulla lettura dei grafici e della price action, oppure abbinare la tecnica alla volatilità dei dati macroeconomici pubblicati nel corso della giornata. Questi rapporti economici vengono chiamati market mover, in quanto sono in grado di influenzare il mercato.

Esistono diversi market mover con un impatto notevole sul mercato, come ad esempio i tassi di interesse e i non-farm payrolls. In questo caso lo scalper ha la possibilità di generare profitti su time frame molto brevi, in quanto la volatilità raggiunge livelli spesso esagerati. Quando vengono annunciati market mover meno importanti, ma comunque potenzialmente in grado di muovere il mercato, si può fare trading intraday sulle opzioni binarie con scadenze che vanno dai 30 minuti a qualche ora.

Si tratta di dati macro come gli indici di fiducia, le vendite al dettaglio o l’inflazione. In questi casi si può verificare la presenza di un segnale operativo ben definito abbinato a una notizia particolarmente rilevante, che magari ha deluso le aspettative o che è andata ben oltre le attese del mercato. Se pochi istanti dopo la comunicazione del dato si forma un preciso pattern di continuazione o di inversione del trend, magari in zona di supporto o resistenza, si può prendere posizione sul mercato e verificare nei minuti successivi la bontà del segnale.

13. eurusdm5 - scalpig ¬-$ dati macro (20)

Nell’esempio grafico mostrato sul tasso di cambio euro-dollaro, time frame a 5 minuti, si può notare la formazione di un bearish engulfing poco dopo la comunicazione del dato relativo all’indice IFO tedesco (fiducia delle imprese) inferiore alle aspettative del mercato. In precedenza si era formata anche una pin candle in zona di resistenza. I segnali multipli offrono al trader l’occasione di fare scalping intraday in modo profittevole.

BROKER SCELTO PER LA STRATEGIA

Per l’applicazione di questa strategia basata sulla volatilità dei dati macroeconomici della giornata vi consigliamo il broker 24Option, uno tra i migliori del settore e che offre tutte le scadenze migliori (30 secondi, 5 minuti, 10 minuti e 30 minuti) oltre ad una vasta gamma di strumenti e grafici.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Filed in: Opzioni Binarie, Strategie Trading

Leave a Reply

Submit Comment

© 2017 Top Forex 24. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.
AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO